Yacht Med Festival 2014, per il Tar l’allestimento toccava alla Gamma Eventi

*Yacht Med Festival 2014*
*Yacht Med Festival 2014*

La settima edizione dello Yacht Med Festival ormai è un ricordo e già gli organizzatori pensano all’ottava. Nel frattempo, però, il Tar di Latina si è espresso sul ricorso presentato a marzo dalla Gamma Eventi con cui si contestava l’affidamento dell’allestimento della manifestazione alla Costruzioni Generali Esserre di Napoli, che proprio nel capoluogo campano, tra l’altro, si era occupata della America’s Cup di Vela.

Accogliendolo. E contestualmente condannando la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Latina al pagamento, in favore della ricorrente principale, delle somme dovute a titolo di risarcimento per equivalente e secondo l’ammontare da liquidare. Con motivazioni che saranno successivamente esposte.


A salvare la manifestazione andata in scena ad aprile era stato il Consiglio di Stato che aveva sospeso l’ordinanza del Tar.

Sentenza TAR

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Consiglio di Stato ha dato il suo “Ok” allo Yacht Med Festival di Gaeta e annullato l’ordinanza del Tar – 2 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sulla gestione dello “Yacht Med Festival” di Gaeta decide il giudice amministrativo – 21 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Affidamento dell’appalto per l’allestimento dello Yacht Med Festival, la Gamma Eventi ricorre al Tar – 7 marzo -)