E’ partito questa mattina il primo gruppo di anziani di Cisterna per due settimane di soggiorno marino presso il lido di Foce Verde. Per 65 utenti dei centri anziani del territorio interessati dall’iniziativa, dunque, sono iniziate due settimane di relax, svago e divertimento presso lo stabilimento balneare scelto dai rispettivi Comitati di Gestione.
Ciascun anziano ha a disposizione l’ombrellone, uno sdraio e la colazione per un periodo di 15 giorni offerti dal Comune per tramite del settore Politiche Sociali. Il prossimo 7 luglio lasceranno il posto al secondo gruppo composto da altri 60 anziani.
Dunque in totale saranno 125 gli utenti dei centri anziani che usufruiranno di questa attività anche se inizialmente il bando di adesione aveva fissato a 100 il numero massimo di adesioni. Attraverso un’oculata gestione dell’iniziativa, tuttavia, è stata data la possibilità a tutti coloro che avevano avanzato domanda di poter usufruire di questo importante appuntamento di socializzazione e di benessere.