Centro anziani a Terracina, la denuncia del consigliere di Sel Marzullo: “Nessuna sensibilità sociale in questa giunta”

Vittorio Marzullo di Sel
Vittorio Marzullo di Sel

Un centro  sociale anziani allo sbando e ingovernabile: è l’ennesima denuncia che arriva dal consigliere comunale di Terracina Vittorio Marzullo che torna sulla questione del centro sociale Gli Anziani di Terracina Bassa, da lui già dibattuta più volte.

“Dopo tre anni di battaglie in consiglio comunale, e gli esposti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti, lo scorso mese di febbraio l’amministrazione comunale ha finalmente commissariato il Centro Sociale Gli Anziani di Terracina Bassa onde consentire lo svolgimento delle elezioni degli organi di gestione, così come previsto dall’apposito regolamento comunale”. E fin qui, tutto bene.


“Il 28 maggio scorso-continua il consigliere di Sel- in coincidenza con la fine del Commissariamento, infatti, questi non può durare oltre 90 giorni, si sono svolte le elezioni e quindi, di conseguenza, gli organismi di gestione, rappresentanza e controllo del Centro Sociale sono stati regolarmente votati ed eletti”. A questo punto la vice s’ingarbuglia.

“Ora, recita sempre il regolamento, gli eletti non possono prendere possesso delle loro cariche se il consiglio comunale non prende formalmente atto delle avvenute elezioni. Il Commissario, Dott. Giampiero Negossi, tempestivamente in data 3 giugno ha inviato tutti gli atti alla Presidenza del Consiglio per il proseguimento dell’iter amministrativo, ma pur essendo ormai passato quasi un mese e pur essendo stati convocati ben due consigli comunali, 20 e 26 giugno, ora quest’ultimo è stato anche rinviato, tanto che per domani alle ore 11 è stata convocata una conferenza dei capi gruppo con al’OdG solo il rinvio del consiglio comunale del 26, nessun atto formale, né da parte del Presidente della Commissione Consiliare ai Servizi Sociali, consigliere Roberto Palmacci, né da parte del Presidente del Consiglio Comunale, consigliere Giovanni Zappone, è stato promosso al fine di regolarizzare l’elezione del gruppo dirigente.

Intendo con forza denunciare all’opinione pubblica terracinese che ogni qualvolta questa gsi trova ad affrontare problematiche sociali va in tilt. La incapacità amministrativa che si sta constatando con quanto su esposto fa venir fuori intanto un disinteresse totale da parte del responsabile politico dei servizi sociali Roberta Tintari, in quanto con il suo silenzio e la sua inerzia avalla di fatto lo scorretto comportamento dei presidenti sopra citati?.

La denuncia di Vittorio Marzullo prosegue.

“Ma vi è di più, sempre il suddetto Centro sociale si trova ora in uno sbandamento e nell’ingovernabilità totale, in quanto si trova contemporaneamente senza Commissario e senza organismi dirigenti legittimati ad operare. Questo a dimostrazione di una sensibilità sociale che non fa parte del D N A di questa giunta.

Sollecito i presidenti Giovanni Zappone e Palmacci Roberto a Fare il loro dovere poiché nessuno li obbliga a ricoprire il ruolo che liberamente hanno deciso di svolgere”.