Stop ai lavori di ristrutturazione della scuola Deledda: il Tar ferma l’appalto

Stop ai lavori di ristrutturazione della scuola Deledda: il Tar ferma l’appalto
La scuola Grazia Deledda

La scuola Grazia Deledda

Stop alla ristrutturazione della scuola Grazia Deledda, per la quale il 12 maggio scorso il Comune di Aprilia aveva affidato alla GML Appalti S.r.l. L’appalto da oltre 560 mila euro.

Il Tar ha sospeso l’appalto e rinviato la discussione nel merito al 4 dicembre prossimo. A presentare ricorso è stata la Mdm Costruzioni S.r.l., che ha chiesto la sospensione degli atti perché il Comune di Aprilia non avrebbe “adeguatamente vagliato le giustificazioni della ditta aggiudicataria dell’appalto, lì dove questa ha sostenuto l’idoneità dell’utilizzo, da parte sua, dell’associazione in partecipazione a garantire il rispetto del cronoprogramma indicato in sede di offerta (in specie, a garantire la velocizzazione dei tempi di lavorazione, mediante l’ipotetica partecipazione degli associati all’utile di impresa)”. In sostanza, la ditta si avvarrà di altri sub appalti per terminare in tempo i lavori, cosa non contemplata nel bando e non presa in considerazione dal Comune in sede di aggiudicazione dell’appalto.

Oltre al danno, la beffa: non solo il Comune di Aprilia dovrà attendere la fine dell’anno prima di poter iniziare i lavori, ma dovrà pagare anche le spese della fase cautelare del giudizio stimate in 500 euro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social