Minturno, Co.S.Mo.S.invitato in commissione Lavori pubblici per esaminare il progetto della pista ciclabile

"Il logo di Cosmos"
“Il logo di Cosmos”

Il Co.S.Mo.S. Minturno-Scauri è stato ufficialmente invitato alla riunione della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Minturno presieduta dal consigliere Mino Bembo che si terrà il giorno lunedì 23 giugno alle 15.30. Un incontro i cui punti all’ordine del giorno sono la rimodulazione dei parcheggi e l’esame della Proposta di delibera di iniziativa popolare riguardante la realizzazione del percorso ciclabile sul lungomare di Scauri-Marina di Minturno ed un piano organico di mobilità sostenibile nel territorio comunale.

L’organismo promotore dell’iniziativa che sarà al vaglio della commissione soddisfatto del riscontro ottenuto dalle istituzioni ricorda che “tale proposta è stata sottoscritta da oltre 3.300 firmatari ed analizza l’impatto positivo che un tale intervento avrebbe sotto svariati aspetti per l’intero territorio e per il Golfo. Particolare attenzione verrà da noi data nelle implicazioni relative all’economia locale e al turismo, nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta e di una cura del territorio che sia guidata dalla visione in prospettiva degli sviluppi possibili”.


All’incontro programmato per lunedì prossimo saranno presenti i consiglieri membri della commissione stessa, che sono, oltre al presidente Bembo, Pino Russo e Gerardo Stefanelli per l’opposizione, Mario Giuliano Cardillo e Mario Ruberto per la maggioranza; sono stati inoltre invitati ad essere presenti il sindaco Paolo Graziano, il presidente del Consiglio comunale, il Comandante dei vigili urbani, l’assessore Saltarelli ed il geometra Carmine Violo quale responsabile del lavori pubblici.

Il Co.S. Mo.S, ringrazia “l’amministrazione comunale per l’invito e la popolazione che ha sostenuto il progetto e continua a sostenerci chiedendoci giornalmente aggiornamenti sulla situazione. Provvederemo a stilare un resoconto dell’incontro da mettere a disposizione di tutti nelle nostre pagine internet di riferimento e quale comunicato stampa informativo”-