Garanzia Giovani parte: le opportunità per le imprese nella Regione Lazio

Garanzia Giovani parte: le opportunità  per le imprese nella Regione Lazio

impreseLa Garanzia Giovani, il piano europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa, è partita in Italia il 1° maggio 2014.

Il piano è un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Il Ministero del Lavoro ha sottoscritto un  protocollo  con la  Confcommercio Imprese per l’Italia Nazionale  , che prevede  la promozione del Programma Garanzia Giovani; la Regione Lazio ha già attivato le procedure per rendere operativo il Programma sul  territorio

Garanzia Giovani ,infatti, che  oltre ad affrontare in modo capillare ed innovativo  una delle più scottanti problematiche legate alla disoccupazione (numerosissimi i ragazzi tra  15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet)) può rappresentare uno strumento per  favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro

Il piano è un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste dalla Regione Lazio  per quanto riguarda la provincia di Latina , possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

E’ per questo che la Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di  Latina ha attivato un servizio di informazione, orientamento e supporto per le imprese e per le realtà produttive del nostro territorio.

Un servizio di consulenza mirata attivato da subito  che vuole permettere ad associati e non  di rispondere in modo solidale alle problematiche della disoccupazione giovanile  e di usufruire delle facilitazioni per qualificare la ricerca e l’inserimento di risorse umane nelle proprie organizzazione.

 

Sono attivi presso la Sede Provinciale e di Latina  e le Ascom di  Fondi, Terracina, Gaeta e Formia sportelli informativi presso i quali gli imprenditori  potranno:

  • ricevere ulteriori informazioni su Garanzia Giovani
  • compilare una scheda di disponibilità ad aderire al programma
  • fissare  un appuntamento con i nostri consulenti per approfondimenti

Il servizio è totalmente gratuito  e mira ad ottimizzare  le opportunità  offerte dalla programmazione regionale e comunitaria per cittadini, imprese e territorio

You must be logged in to post a comment Login

h24Social