Fondi, nove arresti in meno di due mesi e mezzo per due conviventi

*Tenenza dei carabinieri di Fondi*
*La Tenenza dei carabinieri di Fondi*

Ancora. La corsa alle manette, per due amici, conviventi e ‘soci’ prosegue senza alcun ostacolo: nemmeno due mesi e mezzo, e 9 arresti da dividere. Quasi quest’anomalo testa a testa fosse un gioco.

Giusto una manciata di giorni fa, si era rimasti all’allungo dell’aspirante vincitore, passato sul ‘5 a 3’. Martedì sera, ennesimo nuovo capitolo. E metaforica palla ancora una volta al centro: le distanze si sono accorciate nuovamente; si riparte dal ‘5 a 4’.


Ormai, anche i carabinieri fanno difficoltà a tenere i conti. Forse pure il Tribunale. E la sequela che va dallo scorso 6 aprile – data del primo arresto, assieme ad un terzo complice, per spaccio di eroina – al 17 giugno – giorno dell’ultimo faccia a faccia di uno dei due con i militari, per l’ennesima evasione dai domiciliari – lascia abbastanza interdetti.

Residenti in uno stabile nella zona del Salto di Fondi, per chi si fosse perso i precedenti, i protagonisti della ‘gara’ sono due indiani, il 31enne Gurdeep Singh ed il 30enne Daljit Singh. Braccianti agricoli che vivono in condizioni disagiate, ma anche piccoli spacciatori e tossicodipendenti. Ed è forse proprio per questo che, sistematicamente, da settimane violano a turno gli obblighi degli arresti domiciliari: i carabinieri del comandante Ivan Mastromanno li hanno beccati a spasso ben sette volte. Ed in altrettanti casi, dopo la convalida dell’arresto, una volta l’uno una volta l’altro, i due sono stati rispediti ai domiciliari. Almeno teoricamente.

Nella prima serata di martedì, riecco l’ultimo tete-à-tete dei carabinieri della Tenenza di Fondi con il 30enne: magari scottato dal 5 a 3 dell’amico, dello scorso 12 giugno, l’uomo è stato trovato mentre si aggirava a piedi lungo il litorale. Obblighi di custodia cautelare violati, e solita trafila tra camere di sicurezza e, mercoledì mattina, Tribunale di Terracina. Il copione di sempre: arresto convalidato e domiciliari, a far compagnia al 31enne. Che nel frattempo, nella gara d’arresti, è stato quasi raggiunto.

***ARTICOLO CORRELATO*** ((Fondi, la ‘corsa’ alle manette: otto arresti in 67 giorni per due conviventi – 13 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, ‘gara’ d’arresti: lui si ferma a tre, il convivente arriva a quattro. In due mesi – 4 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Da Sperlonga a Fondi, quarto arresto di fila per un 31enne – 3 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ai domiciliari per spaccio, arrestato a Fondi per evasione – 26 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sperlonga, riarrestati appena scarcerati per spaccio – 11 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Con la droga a Sperlonga, scarcerati i tre presunti pusher – 10 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Eroina ed oppia, tre arresti dei carabinieri di Sperlonga – 6 aprile -)