I edizione del memorial Massimo Di Legge, il caporal maggiore di Aprilia scomparso in Afghanistan

calcio genericaHa avuto luogo lo scorso 14 giugno, presso il Vallelata Village, la prima edizione del memorial Massimo Di Legge, il caporal maggiore di Aprilia tragicamente scomparso in Afghanistan dove si trovava in missione di pace. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Aprilia e dall’Esercito Italiano.

Il memorial è stato organizzato dalla società Apd Sporting Aprilia presieduta da Stefano Cappelletto.


Alla manifestazione, dedicata allo sport e al fair play e che ha visto impegnate le categorie dei Piccoli Amici e dei Pulcini, hanno preso parte diverse Autorità Civili e Militari. Hanno partecipato una folta rappresentanza della Caserma Ra.Lo.Ce. di Roma, reparto in cui prestava servizio il compianto Massimo Di Legge, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma, della Croce Roma, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano. In rappresentanza dell’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Antonio Terra e l’Assessore allo Sport Vittorio Marchitti.

Nel corso della giornata è stata anche celebrata una Santa Messa in ricordo, officiata dal Cappellano Militare Don Donato. Il Memorial, chiusosi con una partita amichevole tra amici e colleghi del caporal maggiore Di Legge, è stato caratterizzato anche da una folta partecipazione popolare, a testimonianza del sentimento di vicinanza della comunità apriliana alla famiglia Di Legge.