Sperlonga, la Forestale via in differita dall’hotel ‘Grotta di Tiberio’

*Il Nipaf all'Hotel Grotta di Tiberio*
*Il Nipaf il giorno dello sgombero*

Eseguito nella giornata di sabato lo sgombero, gli uomini del Nipaf sono andati via dall’hotel di Sperlonga ‘Grotta di Tiberio’ solamente lunedì, intorno alle 13.

Col fine settimana di mezzo, ed in attesa di un chiarimento inerente la questione del custode giudiziario, gli specialisti della forestale coordinati dall’ispettore Stefano Giulivo avevano infatti messo in atto un presidio h24 della struttura di famiglia del presidente sospeso della Provincia Armando Cusani.


Verso l’ora di pranzo di lunedì, una sorta di staffetta, con la Procura che aveva da poco incaricato di vegliare sull’hotel la Municipale.

Nel frattempo, mentre si attende la risposta del Riesame in merito alla richiesta di dissequestro, le 14 persone dello staff del rinomato hotel restano col fiato sospeso: quale sarà il loro futuro?

Proprio alle maestranze, a poche ore dallo sgombero, era andato il primo pensiero della proprietà: “La nostra vera preoccupazione oggi sono i dipendenti e le loro famiglie. Loro, che in questa storia malata non c’entrano nulla, subiscono il più crudele atto: la perdita del lavoro e la difficoltà ad andare avanti in un momento già difficile come quello attuale”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (***video***Hotel “Grotta di Tiberio” a Sperlonga, il Nipaf sgombera i turisti – 14 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Sperlonga, sigilli all’hotel “Grotta di Tiberio” – 9 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Condanna per l’hotel, Cusani ‘anticipa’ l’Appello: “Io innocente”. E punta il Tribunale – 16 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Hotel ‘Cusani’, inchiesta bis. Ipotizzata la lottizzazione abusiva, Nipaf nel Comune di Sperlonga – 18 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (‘Hotel Cusani’, nessuna ruspa all’orizzonte. Il Tar boccia il ricorso dei ‘vicini’ – 19 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Armando Cusani sospeso dall’incarico di Presidente della Provincia – 2 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vicenda Ciccarelli a Sperlonga, condannati Cusani, Caputo, De Vito e Scalingi. Assolta Faiola – 30 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** Sperlonga, Tar chiamato a decidere sui presunti abusi all’”hotel Cusani” – 25 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Condannato per abusivismo il presidente della Provincia Armando Cusani – 2 luglio 2012 -)