Incidente nelle acque del Circeo. Giovane ospite di una comunità terapeutica travolto dalle onde

*Il cadavere del 36enne sulla spiaggia del Circeo*
*Il cadavere del 36enne sulla spiaggia del Circeo*

AGGIORNATO – Tragedia nelle acque del Circeo. Un giovane, ospite di una comunità terapeutica di Borgo Montello, a Latina, stamattina si trovava insieme agli altri amici della struttura sanitaria su una spiaggia libera del Circeo nella zona adiacente al porto.

Il 36enne, Carmine Chitè, si era tuffato quando improvvisamente è stato visto annaspare. Un bagnante ha cercato di prestare soccorso allo sfortunato, così come hanno fatto alcuni ormeggiatori, purtroppo però in entrambi i casi i tentativi sono andati a vuoto. Solo gli uomini della Capitaneria di porto, coordinati nell’intervento dal morto1comandante Mucciarelli, sono riusciti a portare l’uomo a riva. Intervenuti tempestivamente anche i sanitari del 118 che si sono adoperati con ogni mezzo per rianimare il 36enne. Purtroppo, però, tutti gli sforzi si sono rivelati vani. Il giovane è morto.


Probabile che sul cadavere la Procura della Repubblica di Latina disponga l’autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso che, dai primi accertamenti sembra attribuibile alle condizioni proibitive del mare. A svolgere le indagini sono i carabinieri di San Felice Circeo.