
La Rapidoo Latina Calcio a 5, in previsione del prossimo campionato di serie A1, sta mietendo un colpo dietro l’altro. Dopo l’ingaggio del portiere brasiliano Gilli, il presidente nerazzurro, Gianluca La Starza, ha regalato al tecnico Giampaolo, un altro giocatore di assoluto valore. Parliamo dell’argentino, Esteban Ezequiel Arellano, classe ’81, giocatore in forza nella passata stagione al Solito Martina in A1. Un difensore che, unitamene ad Avellino, andrà ad impinguare un reparto tra i migliori in assoluto.
“Difensore dai piedi molto buoni – ha tenuto a precisare il tecnico nerazzurro, Luca Giampaolo – che andrà ad integrare un reparto già soddisfacente con Lucio Avellino, giocatore che a mio avviso, rappresenta, anche in prospettiva, quanto di meglio ci possa essere. Insieme possono rappresentare un ottimo reparto. Il ragazzo – ha spiegato lo stesso allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – era motivato a venire da noi, anche perchè troverà un gruppo che lo accoglierà con grande entusiasmo, vista l’amicizia che lo lega anche a Lucas Maina. Ringrazio il presidente La Starza, perchè dopo Gilli mi ha messo a disposizione un altro giocatore di assoluto valore. Arellano, poi, ha un biglietto da visita importante, perché oltre alle indiscusse doti tecniche, ne ha anche umane. Nel mio gruppo, sia io che il presidente, ci teniamo molto al fatto che siano prima uomini e poi giocatori ed Arellano ha queste caratteristiche, per noi di vitale importanza”. La Rapidoo Latina Calcio a 5, dunque, sta prendendo corpo e forma in vista della prossima stagione, quella di serie A1, la prima in assoluto dopo la storica promozione dell’aprile scorso.

“Il presidente sta facendodegli sforzi incredibili per consegnarmi una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato di A1 – ha concluso lo stesso Giampaolo – Credo che l’ingaggio di Arellano, dopo quello di Gilli, sia la riprova di come la società si sta muovendo sul mercato ed io posso soltanto che essere contento di quello che il presidente sta facendo. Ma lui, prima di ogni altra persona, ha voglia di far bene e, soprattutto, di non farsi trovare assolutamente impreparato in vista di una stagione e di un campionato ceh si preannunciano molto difficili, ma allettanti allo stesso tempo”. Prima Gilli e, poi, Arellano. I primi due colpi di mercato della Rapidoo Latina Calcio a 5, sono il portiere brasiliano e il difensore argentino. Due pezzi importanti, due giocatori di provata esperienza, pronti a far fare alla squadra nerazzurra un ulteriore salto di qualità.