Ha patteggiato la pena ad un anno di reclusione, Luca Incerti, il 49enne, di San Felice Circeo, che il 21 agosto 2011, per negligenza, causò il naufragio di un’imbarcazione di quindici metri, nel mare davanti l’isola di Ponza. L’uomo, salvato, come il resto dell’equipaggio, composto da sei persone, dalla Capitaneria di Porto, è risultato poi, ad un più attento esame, ubriaco. Non si sarebbe accorto degli scogli e l’imbarcazione era andata a sbattere contro il fondale roccioso, vicino la famosa spiaggia di Chiaia di Luna, che aveva aperto una falla.
Grande paura per le persone a bordo, tra cui anche un bambino, che erano state tratte in salvo e non avevano per fortuna riportato conseguenze. Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare davanti al giudice del Tribunale di Latina Guido Marcelli. Il 49enne, difeso dall’avvocato Enrico D’Antrassi, era incensurato e ha quindi beneficiato della sospensione della pena.
***ARTICOLO CORRELATO***(Doppio affondamento a Ponza in meno di 12 ore, sfortunati protagonisti sempre gli stessi cinque romani – 22 agosto 2011 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Affonda yacht a Ponza, in salvo cinque romani – 22 agosto 2011 -)