Cantine allagate e rami in strada, vigili del fuoco e protezione civile al lavoro nel basso Lazio

*Gaeta, piazza Traniello (utente facebook)*
*Gaeta, piazza Traniello (utente facebook)*

AGGIORNAMENTO – Saranno tre giorni di pioggia. I temporali già da stamattina, lunedì, stanno creando disagi lungo il litorale pontino e non solo. Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnate da ore in interventi di soccorso, nella maggior parte dei casi per scantinati e strade allagate.

La squadra di Gaeta insieme ai colleghi del distaccamento di Castelforte sono al lavoro dalle prime luci dell’alba per svuotare seminterrati e liberare le strade dai rami. E i vigili del fuoco hanno anche portato in salvo una coppia di anziani che si trovava su una panchina di Serapo e completamente circondata non riusciva a superare la barriera d’acqua.


L’allerta per le squadre dei soccorritori resta alta per gli annunciati tre giorni di pioggia, mentre con grande attenzione i volontari monitorano il livello del fiume Garigliano.

altra foto gaeta
*Gaeta, Lungomare Caboto (utente facebook)

Centralini in tilt per le continue richieste di soccorso.

In particolare a Gaeta i danni causati  dall’incessante pioggia ad alcuni esercizi commerciali sono ingenti e volontari e vigili del fuoco si stanno adoperando con ogni mezzo per prestare aiuto agli sfortunati commercianti.

A Formia, invece, presso l’asilo “La Quercia” è risalta l’acqua dalle fogne, allagando la struttura. I vigili del fuoco di Gaeta sono intervenuti per aspirare l’acqua e prestare soccorso ad operatori e bambini.