Formia, luminarie per la festa patronale. Orlandi: “Strade bloccate”

via vitruvio polizia locale“Sconcertati, delusi e amareggiati dall’assoluta mancanza di rispetto che gli amministratori della città hanno nei confronti delle attività economiche presenti nel centro cittadino: non si possono montare le luminarie di sabato”. Protagonista dello sfogo è Giovanni Orlandi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Formia – Associazione “Le Due Torri”.

“Non crediamo che sia difficile capirlo, si deve solo avere la sensibilità di rendersi conto della realtà che ci circonda. Stamattina abbiamo anche segnalato via mail agli amministratori lo stato di disagio ma il montaggio delle luminarie continua imperterrito bloccando le strade della città.


Abbiamo anche contattato il comitato della festa patronale e loro ci hanno detto che queste autorizzazioni le dà di solito il Comune, ma chi ha dato queste autorizzazioni? Quale ufficio? Attività Produttive, Turismo, Comando di Polizia Locale, Segreteria del Sindaco?

Sarebbe interessante incominciare a dare le responsabilità alle persone altrimenti si è portati a fare di “tutta l’erba un fascio” e a puntare il dito su tutta l’amministrazione comunale, anche perchè le feste patronali sono puntuali sul calendario tutti gli anni, oppure ci parleranno ancora di decisioni prese in condizioni d’emergenza?”