Un giorno rischi di perdere un servizio e lo recuperi in extremis, il giorno dopo mentre eri impegnato a difenderlo ti accorgi che te ne hanno sfilato un altro. E’ quanto succede nella sanità pontina che fino a settembre non avrà più all’ospedale Mons. Di Liegro a Gaeta il reparto di riabilitazione, unico in provincia. Così almeno da una comunicazione interna che fissa la chiusura al 15 giugno.
Per queste ragioni questa mattina Uil Fpl, personale medico ma anche una rappresentanza del comitato emotrasfusi del Golfo si è radunata in presidio sotto l’ospedale.
“Un servizio importante – è stato detto -. Tutta la riabilitazione per quelle lesioni che molto spesso riguardano gli anziani, quali rotture di femori o altro, non sarà più a disposizione”. Almeno fino a settembre ma non trapela molto ottimismo su una successiva riapertura.
Nel periodo di chiusura il personale medico e infermieristico a quanto pare sarà distaccato a Formia dove, si riferisce nell’intervista audio che proponiamo, “altro personale deve godere delle ferie”.