Non si tratta del primo Memorial dedicato a lui ma anche gli amici di sempre e tutti quelli che l’hanno conosciuto su un campo di calcio hanno deciso di riunirsi per un giorno e ricordare Emiliano Di Girolamo, tragicamente scomparso lo scorso 28 febbraio in un incidente sulla Pontina.
Un quadrangolare, a numero chiuso, con chi davvero ha vissuto Emiliano dedicandogli un saluto speciale e particolare. Ogni squadra presente al Memorial si è già mossa per il giovane trentenne. La Axa Roma gli dedicò una coppa all’interno della Maratona di Roma di qualche mese fa, i colleghi della Uisp Latina hanno pensato ad un Memorial sempre a sfondo podistico mentre gli amici di sempre e tutti gli altri hanno preferito scendere in campo in un’altra grande passione condivisa: il calcio a 5.
Quindi domenica (22 giugno) l’appuntamento sarà al Centro Sportivo Eucalyptus a Latina nel tardo pomeriggio per questo speciale quadrangolare che, ovviamente, non avrà lo scopo di trovare una squadra vincitrice ma solo l’obiettivo di stare di nuovo insieme ricordando una persona speciale che non c’è più.