***video***Associazione a delinquere al Comune di Formia, l’intervista integrale a “Totò” Calvano

***video***Associazione a delinquere al Comune di Formia, l’intervista integrale a “Totò” Calvano
*Antonio Calvano*

*Antonio Calvano*

Quasi 20 minuti di intervista con Antonio Calvano, detto “Totò”, che a Formia è stato consigliere comunale per circa quindici anni fino all’anno passato, e finito tra i venti indagati di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Latina, con l’ipotesi accusatoria di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, alla concussione, all’abuso d’ufficio e al falso. Indagine condotta dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano che, anche secondo quanto dichiarato dallo stesso Calvano, potrebbe far emergere un sistema consolidato di corruzione nelle procedure amministrative, e che vedrebbe a vario titolo coinvolti amministratori, dirigenti e dipendenti comunali e imprenditori privati, nell’agevolazione di pratiche edilizie.

Ma Totò torna sul caso del pastificio Paone, e “sulle volontà politiche di quella procedura, anche se secondo me l’iter non era legittimo”, sul caso Le Fosse, sulle spartizioni delle nomine assessorili, sui favoritismi clientelari di certi atti e concessioni edilizie, “più importanti di altre”. Ammette le sue colpe, ma non può precisare quali, anche se “a sbagliare si è sempre in due”.

Non vuole passare come il capro espiatorio sul quale gettare tutto il fango di una situazione nella quale l’illegalità, secondo Totò, era all’ordine del giorno, e della quale tutti indistintamente dal colore politico si sarebbero serviti per molto tempo.

LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere al Comune di Formia, l’ex consigliere comunale Totò Calvano riferisce in Procura – 9 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere a Formia, parla Stefano Paone: “Basta fango, vogliono prendersi il pastificio” – 3 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere a Formia, Rifondazione comunista scrive a Prefetto e Ministro: “Subito una commissione di accesso agli atti” – 2 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Un’Altra città su indagine associazione a delinquere: “Gestione prepotente del potere” – 24 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere a Formia, la maggioranza si compatta: “Istituzioni a rischio illegittimità. Ognuno tragga le conseguenze” – 23 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, reazioni al caos in Comune. Schiano: “Individuare responsabili”, Menanno: “Non rubare per adeguarsi” – 20 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere al Comune di Formia, più di 50 coinvolti. E l’ex consigliere Calvano torna in Italia per “collaborare” – 19 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, associazione a delinquere. Michele Forte: “Sono sereno”, Bartolomeo: “Fiducia nella magistratura” – 19 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, associazione a delinquere: i primi nomi. C’è anche l’ex sindaco Michele Forte – 18 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terremoto al Comune di Formia, in 15 indagati per associazione a delinquere – 18 aprile -)

One Response to "***video***Associazione a delinquere al Comune di Formia, l’intervista integrale a “Totò” Calvano"

  1. Antonio  13/06/2014 at 8:59

    Ancora con calvano, sappiamo tutti che è uomo di camorra

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]