Sperlonga, nel cantiere dissequestrato alberi estirpati con incidente

**
*I pini prima che venissero divelti*

Incidente, per fortuna senza alcuna conseguenza di rilievo, nel cantiere edile di Sperlonga dissequestrato di recente, in località Canzatora.

E’ avvenuto nella mattinata di mercoledì, mentre la ditta incaricata dei lavori per la costruzione della palazzina multipiano in progetto – venti appartamenti su tre livelli – era intenta ad estirpare tre pini ad alto fusto.


Nel corso delle operazioni, un grosso ramo staccatosi da uno degli alberi è difatti rovinato sul cancello ed il muro perimetrale di una delle abitazioni confinanti.

Poco dopo, sul posto sono giunti gli uomini della Forestale, che hanno messo in atto tutte le verifiche volte ad appurare se per l’avvenuta rimozione delle grosse piante vi fossero o meno le dovute autorizzazioni.

Particolare in qualche modo curioso, è che la casa in questione è di una nipote di Benito Di Fazio, consigliere comunale di minoranza e, nelle vesti di ingegnere, tra i tecnici a suo tempo sentiti in merito alle presunte irregolarità che – erano gli inizi di maggio – portarono ai momentanei sigilli sull’intera area.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sperlonga, il cantiere sequestrato riapre. L’avvocato Di Ciollo: “Tutto legale” – 29 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cantiere sequestrato a Sperlonga, il Riesame si riserva – 26 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cantiere sequestrato a Sperlonga: dopo la convalida del gip, si passa al Riesame – 19 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cantiere sequestrato a Sperlonga, autorizzazioni rebus – 7 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (***video***Sperlonga, sequestrato un cantiere a Canzatora – 5 maggio -)