In occasione di “Socializziamo con lo sport” scende in campo l’Aurunci rugby

socializziamo con lo sportTutto pronto per l’evento di questa sera di touch-rugby nella manifestazione “Socializziamo con lo sport”, organizzata sul campetto della scuola media di Formia “Vitruvio Pollione”.

A partire dalle 19.00 saranno presenti vari componenti della società Aurunci Rugby che saranno disponibili nell’insegnare i fondamentali di questo sport, sia a uomini che a donne, infatti la novità a partire da settembre è proprio la nascita del settore femminile, con l’obiettivo di partecipare entro due anni al campionato nazionale di seven.


Alle 20.00, dopo la composizione dei team, inizierà il mini torneo; il touch-rugby è molto semplice, non avvengono placcaggi, una volta toccati si mette la palla a disposizione per il compagno e si hanno 6 tentativi.

Al momento sono confermati 4 team: Nautico Gaeta, capitanato dai rugbisti Masi e Petruzzella, i Boyscout di Formia, con Tribuzio ed il “rimpianto ex” Mauro, Lokomotiv Itri, con Agresti e Capotosto e Pizzeria l’Angolo con Pace e Tribuzio.

La serata sarà allietata dalla cronaca di Lillo accompagnato dallo speaker Mauro Guglietti, giunto direttamente dalla Svezia per poter partecipare alla sentita serata.

Il tutto si concluderà con un terzo tempo memorabile, a base di pasta al forno preparata da Lillo Pace in persona, bruschette e ovviamente l’immancabile birra.