Ennesimi risultati di prestigio per la ginnastica artistica della società apriliana ASD Palagym, le atlete accompagnate dai loro allenatori Gemma Di Giorgio e dal Tecnico Anna Misso, sono appena rientrate dai Campionati Nazionali UISP Lombardia 2014, con un bottino ricco di medaglie, premi e soddisfazioni.
A regalare la grande vittoria è stata la ginnasta di spicco del Palagym, Martina Proetto classe 2001, che con la sua ottima prestazione (in 4° Categoria Senior) conquista il titolo di Campionessa Nazionale Assoluta, affrontando una gara di alto livello alla quale erano presenti ginnaste da tutta Italia. Oltre allo “Scudetto” Martina si porta a casa un 1° posto a Trave, un 2° posto a Corpo Libero ed un 3° posto a Volteggio e Parallele.
Anche le ginnaste più piccole hanno affrontato un Campionato così importante in maniera quasi impeccabile. Asia Tomei classe 2001 (in 1° Categoria Junior) si piazza al 4° posto in classifica generale e conquista il titolo di Campionessa Nazionale a Parallele e un 2° posto a Corpo Libero; Vanessa Iovino classe 2002 (in mini 1° 4 attrezzi) conquista il titolo di Vice-Campionessa Nazionale a Corpo Libero; Aurora Cesaroni classe 2005 (in mini 1° 3 attrezzi) nonostante la sua giovane età e la prima esperienza in campo Nazionale, ottiene un 4 posto con medaglia in classifica generale e un titolo di Campionessa Nazionale a Corpo Libero.
Medagliata anche Ilaria Del Giovane classe 2004 (in mini 1° 4 attrezzi), e la più piccola del gruppo Carlotta De Cupis si piazza al 10° posto su 25 ginnaste.
In totale, ben 11 medaglie portate a casa. Gli impegni futuri delle ginnaste dell’ASD Palagym sono la preparazione del Saggio di fine anno sportivo che si terrà domenica 22 Giugno alle ore 20.30 presso il Parco Comunale di Aprilia in Via Dei Mille.