La ‘calda’ stagione della Guardie Ittiche: controlli e multe nel territorio di Terracina

Scarti edili abbandonati
Scarti edili abbandonati

Proseguono continui e serrati i controlli delle Guardie Ittiche Vigiles-Fipsas che nel corso dell’ultimo weekend hanno monitorato, giorno e notte, il territorio di Terracina a caccia dello zozzone di turno. Che puntualmente non si è fatto attendere.

Sabato pomeriggio il personale coordinato da Emiliano Ciotti ha individuato un gruppo di operai di nazionalità rumena che stavano svolgendo dei lavori di edilizia in una casa a Borgo Hermada abbandonando i materiali di risulta in un angolo della strada. Non è scattata la multa perché si trovavano erano all’interno di  una struttura privata, comunque gli operai sono stati diffidati  e invitatati a mostrare la fattura di smaltimento.
La ‘caccia’ è continuata durante la notte: un cittadino moldavo è stato sorpreso mentre utilizzava una rete per pescare a foce Sisto. In questo caso è stata fatta una multa di 1500 euro e sequestrata la rete e il canotto dello straniero.

Accampamento a Badino
Accampamento a Badino
Una sorta di accampamento è stato scoperto dai Vigiles tra la vegetazione del fiume Portatore, a Badino, tra gli yacht attraccati. Decine di vestiti erano stati ‘stesi’ sulle piante basse, parzialmente nascosti alla vista dei passanti.
Rifiuti in strada
Rifiuti in strada

Infine nella giornata di ieri sono state fermate sette persone non residenti a Terracina, cinque italiani e due stranieri, identificate e verbalizzate per errato conferimento rifiuti.