Giovedì 12 giugno il comitato No Ant si riunirà presso la sede circolo degli anziani di Scauri. Tra gli argomenti previsti i risultati dell’incontro avuto con l’Arpa.
Con l’occasione “No Ant” prenderà i primi contatti con le rappresentanze delle varie associazioni presenti sul territorio dando seguito al protocollo di intesa avviato nei giorni scorsi.
Il Comitato presenzierà con un proprio stand agli eventi pubblici programmati. “Siamo stati presenti, affermano Roberto Tartaglia e Irene Sparagna, presidente e vicepresidente all’assemblea pubblica, organizzata da Legambiente, presso il castello di Sessa Aurunca, sul tema di ambiente, salute, lavoro, dove si è parlato della problematica del Pet coke, scarto della lavorazione del petrolio che da Gaeta ogni giorno movimenta camion di questo materiale di micropolveri, fortemente dannose per l’uomo”.
Il Comitato ha anche parte presso l’evento dell’Avis, presso la sala consiliare del comune di Minturno. Questo in funzione dell’intento di non voler restare arroccati su obiettivi circoscritti, ma con l’intenzione di spaziare il più possibile su più tematiche in visione di un interscambio in itinere.