Due arresti per furto e uno per rapina a Latina, al lido intervengono due carabinieri fuori dal servizio

carabinieri latinaIl 7 giugno, alle ore 15 circa, a Latina, presso l’esercizio commerciale “Oviesse”, i Carabinieri del Norm – aliquota radiomobile, del locale Comando Compagnia, nel corso di un servizio per controllo del territorio, hanno arrestato, per rapina impropria, una donna U.F. 52enne  di nazionalità polacca residente a Latina. La donna, dopo aver nascosto diversi cosmetici all’interno di una borsa, nell’oltrepassare le casse faceva scattare l’allarme antitaccheggio, colpendo successivamente un’addetta con la citata borsa allo scopo di assicurarsi la fuga. La merce asportata è stata  riconsegnata all’avente diritto. L’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Alle ore 16.00 circa dello stesso giorno, sempre a Latina, presso il centro commerciale “Panorama”, i Carabinieri del locale Comando stazione, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, hanno arrestato per rapina impropria, I.T. 34enne, cittadino di nazionalità ucraina, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, dopo aver rotto le placche antitaccheggio a 14 custodie di giochi per console Play Station e Wii, tentava di asportarle spintonando la guardia giurata intervenuta, allo scopo di assicurarsi la fuga. La merce recuperata  è stata riconsegnata all’avente diritto. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.


E ancora il 7 giugno, alle ore 16 circa, a Latina, presso il lido balneare dell’Aereonautica Militare, due  Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, al mare liberi dal servizio, hanno arrestato, per furto aggravato, un giovane cittadino marocchino R.E/L. 19enne domiciliato Lariano. L’uomo è stato inseguito e bloccato dai carabinieri operanti, dopo che lo stesso si era impossessato di una borsa posta sotto un ombrellone, di proprietà di una donna che nel frattempo l’aveva lasciata momentaneamente incustodita. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa rito del direttissimo.