Sonnino, cede il ‘rattoppo’: sulla superstrada spunta un cratere

Cratere 4Una vera e propria voragine, quella che si aperta nel tardo pomeriggio di sabato sulla superstrada Frosinone-Mare, all’altezza dello svincolo per Sonnino: larga circa un metro e profonda altrettanto – al punto da poter ‘inghiottire’ una persona, come si vede dalle foto – è spuntata in direzione Terracina, lungo la corsia di decelerazione.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 19 dagli operatori dell’associazione ‘Npc’ di Priverno, casualmente di passaggio di ritorno da un servizio. Sono stati proprio i volontari della protezione civile, nel frattempo rimasti a presidiare l’area con due mezzi, ad allertare la polizia stradale e l’Anas.


Intorno alle 20,30, in quel tratto della superstrada, da lì in poi ufficialmente interdetto, si sono portati i vigili del fuoco ed un geometra della società che gestisce l’arteria. All’origine del maxi-buco nell’asfalto, a quanto pare, il cedimento di un ‘rattoppo’.

Visti i pericoli per gli automobilisti in transito, soprattutto col calare dell’oscurità, i lavori di ripristino del manto stradale prenderanno il via nella stessa serata.