
In queste ore la città di Terracina si stringe alla frazione di La Fiora in lutto per la tragedia di Umberto Carinci, il 31enne che ieri pomeriggio ha perso assurdamente la vita in un incidente sulla Statale Appia. La strada pontina conferma, così, il suo triste primato di strada killer.
Il ragazzo stava raggiungendo il centro cittadino in sella al suo T-Max quando si è scontrato con un camioncino della raccolta differenziata che si era appena immesso sulla carreggiata svoltando a sinistra, giunto dalla strada interna di via Morelle. Il due ruote si è praticamente incastrato tra la cabina dell’autista e il cassone del mezzo, un impatto talmente fatale da provocare il decesso immediato del 31enne.
Disperatamente inutili i tentativi di soccorso dei sanitari dell’Ares 118 e dell’automedica giunti sul luogo della tragedia. Sul posto anche i carabinieri, che hanno svolto i rilievi, la polizia locale, che ha gestito il traffico, e i vigili del fuoco di Terracina.
In un attimo la notizia ha raggiunto amici e parenti di Umberto Carinci, che poco prima aveva salutato i compagni al bar de La Fiora dicendo di voler fare un salto a Terracina. In tanti hanno subito raggiunto il posto, sui loro visi si mescolavano il dolore e l’incredulità per l’assurda tragedia.
I genitori del ragazzo (il papà Giancarlo è un ex consigliere comunale del Pd) si trovavano a Civitavecchia pronti a imbarcarsi per la Sardegna: la terribile notizia li ha raggiunti e subito riportati a casa, nella disperazione più totale.
In queste ore stanno arrivando tante attestazioni di cordoglio per la famiglia, anche dall’amministrazione comunale.
Domani sarà il giorno dell’addio a Umberto: i funerali si svolgeranno alle 16 presso la chiesa della piccola frazione de La Fiora.
N.B. Per circa dieci minuti nel corso di questo pomeriggio abbiamo erroneamente pubblicato una foto dell’incidente che non era assolutamente pubblicabile. Non appena ci siamo accorti dell’errore, abbiamo provveduto immediatamente a rimuoverla. Ci scusiamo.
***ARTICOLO CORRELATO*** (***video***Incidente mortale a Terracina, è il 31enne Umberto Carinci-6 giugno)