
La “raccolta differenziata stradale”, che prevedeva la presenza di isole ecologiche con accessi controllati a impatto zero, e il posizionamento di contenitori per lo smaltimento dei rifiuti in maniera differenziata, purtroppo non funziona, a causa della non collaborazione di alcuni cittadini.
Il problema riguarda il conferimento illegittimo dei rifiuti nelle zone poste a confine del territorio comunale di Terracina, dove diventa ogni giorno di più, una vera e propria emergenza.
Lo spettacolo è vergognoso e dimostra ancora una volta che troppi cittadini continuano a considerare questi luoghi discariche a cielo aperto.
L’emergenza di questi giorni è dovuta al fatto che, con l’eliminazione dei cassonetti tradizionali dal centro, e l’avvio dei nuovi servizi di raccolta differenziata estesa a tutta la città, alcuni utenti preferiscono disfarsi della propria immondizia raggiungendo con l’auto i luoghi dove la raccolta resta quella stradale.
Ma non ci si vergogna nemmeno un po’ a gettare i rifiuti in strada?
Queste foto sono state scattate domenica mattina u.s. alle ore 10.
Tale spettacolo indecoroso, (immondizia, resti di potature ecc.), è sotto gli occhi di tutti nella zona di Badino e della provinciale verso il Circeo.
Per quanto denunciato, si sollecita l’Amministrazione Comunale a fronteggiare tale problema, predisponendo servizi di prevenzione e repressione di questa pessima consuetudine ( non era proprio intenzione dell’Amministrazione Comunale intensificare un controllo capillare su tutto il territorio comunale per porre fine a questo scempio ?).
Diamo una mano alla nostra città.
La collaborazione di tutti ci permetterebbe di raggiungere un grande obiettivo comune, cosi da migliorare l’impatto ambientale e preservare la nostra Terracina.
***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, Pontina strada killer. L’associazione ‘Pro Badino’ scrive al prefetto D’Acunto-30 aprile)
***ARTICOLO CORRELATO***(TERRACINA, L’ASSOCIAZIONE ‘PRO BADINO’ E LA SICUREZZA SULLA PONTINA-18 settembre 2013)