AGGIORNAMENTO – Aveva appena salutato gli amici del bar della frazione di La Fiora, Umberto Carinci, il 31enne di Terracina morto in seguito all’incidente avvenuto poco dopo le 17,30 lungo l’Appia, all’altezza dell’uscita della Frosinone Mare.
In sella al proprio maxi-scooter T-max, viaggiava in direzione del centro, quando ad un tratto si è scontrato con un camioncino della raccolta differenziata che si era appena immesso sulla carreggiata svoltando alla propria sinistra, proveniente dallo stop della laterale via Morelle.

Uno schianto che, nonostante il casco regolarmente indossato, poi slacciatosi nell’impatto, non ha lasciato scampo al 31enne: il due ruote è andato ad incastrarsi tra la cabina ed il cassone del mezzo della nettezza urbana; Carinci è morto sul colpo. Inutile, ogni tentativo di rianimarlo da parte del personale dell’Ares 118 e dell’automedica.
Il 31enne, è figlio dell’ex consigliere comunale del Pd terracinese Giancarlo. Quest’ultimo, assieme alla moglie, è stato avvisato dell’avvenuta tragedia quando stava per imbarcarsi al porto di Civitavecchia.
Oltre al personale sanitario, col traffico a lungo i tilt, ad operare sul posto i carabinieri, gli agenti della Municipale ed i vigili del fuoco.