Sabato lavorativo, per l’amministrazione comunale e parte dei cittadini di Lenola. Dalla prima mattinata, a partire dalle 7, è infatti in programma la pulizia volontaria dell’area verde de ‘Le Vasche’, alla quale il sindaco Andrea Antogiovanni ed il consigliere Lucio de Filippis, promotore dell’iniziativa, hanno invitato i residenti.
Nello scorso dicembre il parco in oggetto è stato teatro della ‘Festa degli alberi’, nel cui ambito sono state collocate 15 piantine, una per ogni nuovo nato dal 2006 al 2012: “Uno degli obiettivi è certamente quello di avvicinare e coinvolgere innanzitutto i bambini, ma anche gli altri cittadini di tutte le età, ai temi legati alla conservazione della natura, dei suoi delicati ecosistemi e del suo patrimonio in termini di biodiversità”.
Adesso, continuando sulla stessa linea, e con l’amministrazione in prima fila, si intende provvedere a “rendere più bello il parco che custodisce gli alberi dei nostri figli”. E via dunque alla manutenzione dell’area, tra taglio dell’erba, cura degli alberi, pulizia, sistemazione di pannelli ed affini.