Proseguono le performance degli alunni dell’Istituto Comprensivo Scauri, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado, impegnati nei diversi corsi extracurricolari, previsti dall’offerta formativa.
Ieri 4 giugno presso la struttura Acquaclub di Scauri, i protagonisti indiscussi sono stati gli iscritti al progetto “Il nuoto in cartella”, impegnati nel saggio di fine corso. I partecipanti si sono esibiti alla presenza del dirigente scolastico Maria Rosaria. Graziano, del presidente del consiglio di istituto Pasquale Signore e dei genitori emozionati e soddisfatti dei notevoli progressi registrati dai propri figli.
Nel corso della manifestazione gli alunni più grandi hanno dato prova di aver appreso diversi stili; i più piccoli invece hanno dato prova dei propri apprendimenti relativi alla fase di ambientamento.
La piscina si è riempita di allegria nei momenti della staffetta di coppia e di gruppo con i tappeti galleggianti e nella fase finale con una partita di pallanuoto.
Nella parte conclusiva del saggio, i nuotatori si sono tuffati gioiosamente in acqua tra gli applausi dei presenti.
Il ringraziamento dei genitori è stato rivolto agli istruttori che con grande professionalità hanno coinvolto gli iscritti creando un clima di sereno apprendimento e alla dirigente che organizzando il progetto ha consentito a molti di avvicinarsi al nuoto. Gli alunni riceveranno nel corso della manifestazione finale del 7 giugno alle 18 presso la scuola media Fedele di Scauri, l’attestazione degli obiettivi raggiunti grazie a questo percorso extracurricolare.