Furto di carburanti a Latina, i carabinieri inseguono e arrestano due uomini

CARABINIERI-ARRESTOEcco i primi arresti per i furti nei distributori di benzina a Latina. Il fenomeno si è intensificato nelle ultime settimane ma i carabinieri hanno arrestato i primi due sospettati autori del crimine predatorio, nella periferia di Borgo Faiti. Elemento fondamentale è stato il furgone più volte segnalato nei pressi dei diversi luoghi del misfatto. Oltre al fatto che le indagini portavano a un gruppo di stranieri.

Così la scorsa notte, gli uomini dell’Arma di Latina Scalo si sono messi sulle tracce di un furgone sospetto intercettato, nell’ambito di controlli mirati. Il mezzo usciva da una azienda agricola e l’auto dei militari lo ha seguito senza dare nell’occhio e a fari spenti, fino a quando i due paseggeri a bordo del furgone si sono accorti di essere seguiti e hanno iniziato una fuga a piedi. Nel corso della quale pur di fermare il malvivente uno dei marescialli ha riportato lievi ferite a seguito di una caduta.


I due arrestati sono Ionut Unigureanu e Adrian Bordusa che sarebbo quindi i responsabili del furto di 150 litri di gasolio, e che per questo sono stati processati per direttissima presso il tribunale di Latina, dove il giudice Lucia Aielli ha convalidato l’arresto prescrivendo contestualmente l’obbligo di firma in caserma per quattro volte a settimana. Il processo per i due, domiciliati a Sezze, e incensurati, inizierà ad ottobre.