
Il neo coordinatore cittadino di Forza Italia a Cisterna, Antonio Longo, rende nota la posizione ufficiale del partito in vista del ballottaggio tra i candidati a sindaco Eleonora Della Penna e Mauro Carturan.
“Ci sono stati degli incontri ufficiali tra le delegazioni di Forza Italia e dei Candidati a Sindaco – rivela Longo – negli incontri da parte nostra è stata ribadita la posizione di F.I., di assoluta neutralità, emersa nei giorni scorsi in un incontro avuto tra i candidati partecipanti alla competizione elettorale. Lasciamo quindi i nostri elettori liberi di votare il candidato che potrebbe meglio rappresentare le aspettative di ognuno.
Ribadiamo che in questa fase la priorità di Forza Italia è quella di ricostruire il partito ripartendo dall’entusiasmo manifestato in campagna elettorale dai tanti giovani candidati, superando i problemi che ci trasciniamo da mesi e le difficili conseguenze a cui ci hanno portato.
Purtroppo ho saputo della fuga in avanti di alcuni nostri membri che hanno ufficializzato il proprio appoggio ad uno dei due candidati.
Avrei preferito che la loro scelta fosse rimasta nel privato con i loro elettori – commenta il coordinatore cisternese di Forza Italia – come correttamente hanno fatto altri candidati del gruppo che pur condividendo un’altra linea si sono attenuti alla posizione della maggioranza e sono rimasti neutrali per spirito di gruppo.
Uno spirito di gruppo che dovrà contraddistinguere Forza Italia nel futuro, così come deciso con il coordinatore provinciale del partito Alessandro Calvi.
A questo proposito vorrei sottolineare che proprio perché dobbiamo essere squadra, non ci sono primi votati ed ultimi votati.
Quando si concorre si vince o si perde tutti insieme e se qualcuno viene eletto è grazie anche ai voti degli altri.
Per concludere invio un in bocca al lupo a Carturan e Della Penna – dice Longo – vinca il migliore, la verità è sempre nelle mani degli elettori, e chiunque sarà il prossimo Sindaco di Cisterna, da parte nostra avrà un’opposizione costruttiva, cercheremo di far condividere alcuni nostri punti programmatici a cui teniamo in modo particolare a appoggeremo tutti quei progetti ed iniziative che saranno in grado di far crescere Cisterna e potranno far in modo di lasciare ai nostri figli le stesse possibilità di crescita e lavoro che i nostri genitori hanno lasciato a noi”.