***video***Cisterna, Della Penna e Carturan in conferenza stampa

carturan della penna slideDue conferenze stampa questa mattina a Cisterna, una di Della Penna, l’altra di Carturan.

E così mentre l’ex sindaco annunciava la nuova svolta sulle “Buche in centro”, Eleonora Della Penna presentava alla città i suoi nuovi quattro alleati per il ballottaggio.


Ma andiamo per ordine, cominciando dalla candidata, felice di stringere attorno a sé Marco Mazzoli, Alberto Ceri, Dario Cicchitti e Laureta Jaku (assente alla conferenza stampa), che sono i candidati consigliere più votati al primo turno della lista di Forza Italia.

“Tra noi c’è un accordo generazionale – ha spiegato Eleonora Della Penna – quattro ragazzi che fanno politica a Cisterna e non vogliono essere amministrati da chi lo ha già fatto per dieci anni e continua a fare promesse di progetti campati in aria.

Non abbiamo stretto patti sugli incarichi, noi facciamo solo accordi sulle cose da fare.

Al nostro progetto stanno aderendo sempre più persone, perché è evidente che scegliere noi significa scegliere il cambiamento”.

Carturan invece, per l’ultima conferenza stampa della compagna elettorale sceglie di tornare sui cantieri mai finiti del Centro:

“La questione Buche posso risolverla nei primi 100 giorni del mio mandato – ha detto l’ex sindaco – intanto costruiremo un parcheggio interrato ad un livello e campi sportivi sul cantiere antistante il palazzo Comunale. E poi, convinceremo gli imprenditori Chiarucci e Capitani, che posseggono il terreno dell’ex consorzio agrario, a costruire anche una sala della Musica e non il cinema-teatro come dice il progetto iniziale. Il Teatro lo faremo costruire nella zona dove un tempo sorgeva l’hotel Capannelle. Ho già avuto degli incontri con i privati interessati – ha aggiunto Carturan – e credo che la cosa si possa fare senza problemi”.

Carturan ha parlato anche di alleanze per il ballottaggio: “Con noi si sono schierati tanti consiglieri candidati con Forza Italia – ha rivelato – e pezzi della coalizione Merolla come Papacci ed altri. Adesioni a carattere personale che non riguardano le liste di appartenenza”.