Terracina, la polizia locale in attesa delle auto e dei rinforzi estivi

comando polizia localePochi e potenzialmente a piedi. Magari la seconda è un po’ esagerata, ma sembrano non passarsela affatto bene i vigili urbani di Terracina: restano in attesa di sapere se e quando arriveranno i rinforzi stagionali e le auto nuove di servizio, quelle del famoso parco-auto comunale con targa polacca che tanto aveva fatto chiacchierare anche i sindacati.

Ebbene: le macchine sono andate a tutte destinazione tranne quelle per gli agenti del comando di via Sarti. In quel caso, infatti, la storia della targa polacca aveva creato più di qualche disagio e grattacapo, tanto che lo stesso sindaco Procaccini si era rivolto al ministero per chiedere lumi. In pratica sarebbe indispensabile la reimmatricolazione italiana e questo sta facendo passare parecchio tempo.


Fatto sta che le auto ‘vecchie’, che per ovvi motivi non sono state ancora restituite, cominciano a mostrare più di qualche acciacco e al momento quattro sono ferme perché in manutenzione.

Incerti anche i tempi per l’arrivo degli stagionali, i rinforzi estivi tanto attesi dai vigili del comandante Vincenzo Pecchia che nel giro di pochi anni sono vertiginosamente diminuiti. Lo scorso anno ne erano arrivati 10 (remoti i tempi in cui i rinforzi arrivavano addirittura a quota 30 unità) in servizio dal 15 giugno: a oggi non si hanno ancora notizie quando e quanti arriveranno.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, nuovo parco auto comunale…polacco-28 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Auto di servizio e trasferimento della sede: per i vigili urbani di Terracina è ancora tutto in alto mare-12 aprile)