Formia, rugby protagonista a “Socializziamo con lo sport”

socializziamo rugbySi è svolta ieri, 3 giugno dalle 18.00, la prima delle due giornate dedicate al rugby nell’ambito della manifestazione “Socializziamo con lo sport” organizzata dal comune di Formia presso il campo polivalente dell’istituto comprensivo “Vitruvio Pollione”.

Per l’occasione l’Aurunci Rugby Formia ha organizzato un’incontro di rugby al tocco aperto a tutti i bambini inferiori di 12 anni con ospiti i ragazzi dei Cassino Briganti Rugby.


Sotto gli occhi degli allenatori Toscano e Pace, i bambini si sono divertiti e mai stanchi hanno giocato per quasi due ore, per poi esser premiati come sempre con il fatidico terzo tempo a base di patatine, dolci e bevande gassate.

Prossimo appuntamento martedì 10, questa volta saranno di scena anche i seniores in una sorta di festa. Dalle 19 alle 20 sarà possibile per coloro che si avvicinano la prima volta a questo sport di imparare i fondamentali, in seguito verrà organizzato una sorta di mini torneo di rugby al tocco con squadre che saranno composte sia dai componenti dell’Aurunci che da neofiti, sia da uomini che da donne, il tutto poi nel concludersi con birra e pasta per tutti i partecipanti.