Formia, il comitato Cosmos chiede il piano del traffico al sindaco

"Il logo di Cosmos"
“Il logo di Cosmos”

Sono nati con l’obiettivo primario di vedere sorgere nuove forme di mobilità sostenibile, e in particolar modo sollecitare le amministrazioni comunali a realizzare percorsi ciclabili nell’area che coinvolge tutto il comprensorio sudpontino. Si tratta del comitato spontaneo mobilità sostenibile, in acronimo Cosmos.

Negli ultimi giorni gli attivisti del comitato hanno inviato una missiva al sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, all’assessore alla sostenibilità urbana Claudio Marciano, al dirigente del settore urbanistica Sisto Astarita e al comandante della polizia locale Rosanna Picano.


Una richiesta ufficiale per avere maggiori informazioni sullo stato di avanzamento della redazione del piano urbano del traffico e sulle relative procedure che porteranno alla redazione di un bando per acquisire le necessarie figure professionali che si occuperanno dello studio e della relazione finale sul piano del traffico.

Tuttavia ancora una volta non è arrivata alcuna risposta ufficiale, e così il desiderio di vedere la realizzazione di nuovi progetti per la mobilità sostenibile resta allo stato attuale un tema fuori agenda