
Ai loro polsi, in meno di due mesi le manette si sono strette la bellezza di sette volte. Manco si trattasse di una gara. Tra Fondi e Sperlonga l’uno è stato arrestato in quattro occasioni, mentre l’amico e complice si è fermato a tre. Non sarà un record, ma di certo nemmeno una circostanza troppo usuale.
I protagonisti dell’insolito ‘testa a testa’ sono due cittadini indiani attualmente residenti nell’area del Salto di Fondi, arrestati insieme ad un terzo connazionale agli inizi di aprile con 16 dosi d’eroina e circa 4mila euro in contanti. Solo l’inizio.

Il primo, il 31enne Gurdeep Singh, è stato beccato altre tre volte: la seconda per spaccio, appena due giorni dopo l’arresto iniziale per lo stesso reato; le altre due per evasione dagli arresti domiciliari, dov’era stato nel frattempo posto.
Martedì, proprio a margine del suo quarto e (per ora) ultimo arresto, chiusa l’ennesima direttissima, ecco il terzo arresto dell’amico 30enne Daljit Singh, che proprio con lui era già stato arrestato due volte per la droga: i militari nel riaccompagnare il 31enne ai domiciliari, si sono resi conto che il 30enne, pure lui ristretto nella medesima abitazione, era sparito. Evaso allo stesso modo del convivente.

I carabinieri del comandante Ivan Mastromanno lo hanno rintracciato in seguito ad una rapida perlustrazione nei pressi del mare, senza che l’uomo opponesse alcuna resistenza.
Difeso dagli avvocati Leonardo Feula e Luca di Fazio, è comparso davanti ai giudici mercoledì mattina: “Evaso per un panino, perché nessuno gli portava da mangiare”. Questa, la motivazione addotta dai legali dello straniero.
Mentre il pm aveva chiesto un aggravamento dell’attuale misura restrittiva, il giudice Lucia Aielli ha accolto la tesi della difesa, convalidando l’arresto e disponendo l’immediata liberazione del 30enne se non detenuto per altra causa: persistendo la misura cautelare per i due recenti arresti per spaccio, lo straniero è stato quindi ricollocato ancora una volta ai domiciliari. Vista la presentazione dei termini a difesa, per quel che riguarda l’evasione la sua posizione verrà nuovamente discussa il prossimo 17 settembre.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Da Sperlonga a Fondi, quarto arresto di fila per un 31enne – 3 giugno -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Ai domiciliari per spaccio, arrestato a Fondi per evasione – 26 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Sperlonga, riarrestati appena scarcerati per spaccio – 11 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Con la droga a Sperlonga, scarcerati i tre presunti pusher – 10 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Eroina ed oppia, tre arresti dei carabinieri di Sperlonga – 6 aprile -)