Tornei Opes, Top Dancing vince la Zonapontina League invernale

Fotthenam seconda classificata- FOTO MENNELLAZonapontina, o almeno la sua fase invernale, chiude i battenti e va in vacanza. Se lo meritano tutti, la sezione Opes di Latina che con Adriano Capuzzo è stata vicina a questa storica manifestazione tutto l’anno, Marco Vittori nella figura del Centro Sportivo Eucalyptus e tutto lo staff del noto portale di tornei amatoriali zonapontina.com che da sempre accompagna le serate di calcio a 5 della provincia. La serata conclusiva del campionato invernale a 18 squadre ha rispettato i pronostici andando forse anche un po’ oltre.

Dopo un bel duello, durato un’intera stagione, stavolta lo scontro Top Dancing-Fotthenam prende subito una chiara direzione, portando il trofeo nella panchina dei giallorossi di Simone Seccafien. Top Dancing infatti si laurea campione della fase playoff dopo una finale quasi dominata e praticamente mai in discussione. Due le reti di vantaggio dopo il primo tempo, 5-3 il risultato finale con un Amerigo Cifra sempre superlativo tra i pali per il Fotthenam. Dietro questa finale la conclusione di un lavoro durato nove mesi che ha visto tante squadre in campo, tanti giocatori lottare e soffrire per una fase playoff davvero molto ambita. Tante le sorprese: il passaggio del turno di Twenty Four ai playout ai danni della favorita Naples, il ko immediato di Eucalyptus possibile finalista, la finale sfiorata da Palafitness e Christian Hairdressing che ha provato a mettere paura ai colossi di Top Dancing. Insomma, come sempre, Premio Fedeltà - FOTO MENNELLAequilibri instabili ed emozioni a non finire per un campionato che ormai sta entrando nelle abitudini degli appassionati di calcio a 5 amatoriali di Latina.


“Felici per come è andata a finire – hanno dichiarato Marco Vittori e Stefano Scala – l’importante era concludere al meglio questa faticosa stagione che come sempre si è contraddistinta per le partite giocate. Non è mai facile stare dietro ad una mole di gare del genere e, salvo qualche imprevisto che fa parte del gioco, siamo contenti di come si sia conclusa questa stagione. L’anno prossimo? Sicuramente ci saranno novità che andranno incontro alle principali esigenze dei nostri iscritti. Puntiamo sempre a migliorare e dovremo farlo anche questa volta per provare a mantenere questi numeri perché sappiamo che non sarà facile. Ci farebbe piacere mantenere delle basi solide per continuare il rilancio di questa storica accoppiata Centro Eucalyptus-Zonapontina. Ce la stiamo mettendo tutta ed i tanti tornei estivi già in svolgimento lo stanno dimostrando”.

Infatti la Zonapontina League sembra finita ma invece già questa settimana è in programma la sesta edizione estiva mentre a fine mese è in programma la quarta Zonapontina Summer, torneo flash della durata di poche settimane. Zonapontina è anche sul Centrale dell’Agora Fitness con l’Aspettando L’Inge Kallen, arrivato al suo terzo anno e sempre seguitissimo. Per qualsiasi informazione o iscrizioni a tornei futuri basta cercare www.zonapntina.com o scrivere a redazione@zonapontina.com, lo staff del portale sarà pronto ad accogliere ogni tipo di curiosità.

Seguono tabellini e premiazioni:

TOP DANCING LATINA – FOTTHENAM 5-3 (2-0 pt)
TOP DANCING LATINA:
 Carpiuc, Visa, Padorrariu, Vadan, A.Bulboaca, Panzariu, Hrinescu, Seccafien
FOTTHENAM: Cifra, Di Cesare, Policriti, Pat.Panini, Terenzi, Piscopo, Pellegrino, Bocancea
ARBITRI: Capuzzo e Veneruso della sezione Opes di Latina
MARCATORI: 4′ Panzariu, 22′ Bulboaca, 1’st Panzariu, 11’st Hrinescu, 17’st Bocancea, 18’st Bulboaca, 22’st Bocancea (rig.), 24’st Bocancea

PREMIAZIONI

PRIMO CLASSIFICATO   Top Dancing Latina
SECONDO CLASSIFICATO   Fotthenam
CAMPIONE INVERNALE   Top Dancing Latina
VINCITRICE PLAYOUT   Palestra Il Chiodo
PREMIO FEDELTA’   SS La Franca e Twenty Four
MIGLIOR GIOCATORE PLAYOFF   Amerigo Cifra (Fotthenam)
CAPOCANNONIERE  

Simone Seccafien 97 gol (Top Dancing)

TOP FIVE

Saverio Arena (Eucalyptus)

Massimo Lattone (Christian Hairdressing)  

Daniel Panzariu (Top Dancing Latina)

Andrea Bocancea (Fotthenam)   Andrea Cipriani (Palafitness)