
Si è tenuto venerdì scorso presso la sala convegni della Curia vescovile di Latina l’incontro dal titolo ‘Deontologia professionale’, organizzato dall’Ordine degli architetti di Latina nell’ambito degli eventi per la formazione continua obbligatoria.
Al seminario, nato con lo scopo di illustrare le novità in ambito deontologico successive all’introduzione delle norme approvate dal Cnappc oltre alle nuove procedure disciplinari, hanno partecipato decine di professionisti provenienti da tutta la provincia.
I lavori sono stati aperti dal presidente provinciale, l’architetto Remigio Coco. A seguire i colleghi Giorgio Cacciaguerra e Matteo Capuani (del consiglio nazionale degli architetti) hanno relazionato su: aspetti della riforma della professione, assicurazioni, contratti e società tra professionisti; calcolo del valore della prestazione e costi di costruzione; modalità dell’aggiornamento professionale continuo; nuove norme di deontologia, costituzione e funzionamento dei consigli di disciplina.