
Il sindaco di Minturno, Paolo Graziano, ha dimostrato grande sensibilità nei confronti dei 34 lavoratori della Vtm e su richiesta dei rappresentanti sindacali interni si è adoperato con la proprietà per promuovere un incontro-confronto sulle problematiche che hanno indotto gli operai ad incrociare le braccia.
E la direzione generale della Vtm non si è dimostrata insensibile alla richiesta del primo cittadino acconsentendo a partecipare domani, martedì, alle 16 ad un incontro presso il Palazzo comunale di Minturno.
In quella sede è auspicabile che lavoratori e azienda trovino un accordo sia per quanto concerne il Tfr sia riguardo all’annunciato cambio di società da Vtm a Safras alla quale le maestranze di sono fermamente opposte visto l’oggettivo rischio di licenziamenti che questa manovra comporterebbe.
I lavoratori, dal canto loro, domani stesso riprenderanno a lavorare nella speranza che il confronto programmato nel pomeriggio possa portare a soluzioni condivise.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Vtm, prosegue la protesta dei lavoratori in attesa di risposte dalla proprietà – 29 maggio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (I 34 operai della Vtm tornano a scioperare: “La proprietà non ha mantenuto fede agli impegni” – 28 maggio-)
***ARTICOLO CORRELATO***(Minturno, i lavoratori della Vtm sospendono lo sciopero – 26 maggio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (I 34 lavoratori della Vtm di Minturno incontrano l’amministratore: niente di fatto. Prosegue lo sciopero – 25 maggio -)
***ARTICOLO CORRELATO***(Sciopero alla Vtm di Minturno, i 34 operai dicono “No ad un cambio societario preludio di licenziamenti” – 22 maggio -)