
“Ne’ con Carturan, ne’ con Della Penna”. Il Partito democratico di Cisterna sceglie la linea neutrale per il prossimo ballottaggio, smentendo così le voci che lo volevano già d’accordo con Carturan.
“Nei giorni addietro – si legge in una nota firmata dal segretario cittadino, Elisa Giorgi – il Partito Democratico di Cisterna è stato ufficialmente contattato dai candidati al ballottaggio del prossimo 8 giugno, Eleonora Della Penna e Mauro Carturan. Abbiamo incontrato e dialogato con entrambe le coalizioni. Per il percorso fatto in questi mesi, per il profilo della nostra proposta politica e a seguito di un’ulteriore riflessione avviata all’interno del Partito stesso all’indomani del risultato elettorale, il Partito Democratico di Cisterna ha deciso di non appoggiare nessun candidato al ballottaggio. Eleonora Della Penna e Mauro Carturan rappresentano oggi più del 60% degli elettori. Le regole delle democrazia ed il rispetto nei confronti dei nostri concittadini che li hanno scelti ci pone nel dovere assoluto di dialogare con loro. Lavoreremo per il bene della Città laddove gli elettori ci hanno collocato, in opposizione chiunque sarà il nostro prossimo Sindaco. Un opposizione volta ad essere coerente, puntuale, costruttiva e propositiva.
Nell’incontro avuto con la coalizione Della Penna – rivela Elisa Giorgi – c’è stato un approfondito confronto sulle proposte e sui temi da affrontare con più urgenza per la Città. Ci è stata poi avanzata la richiesta di un accordo politico con il riconoscimento di ruoli istituzionali per la nostra coalizione. Accordo respinto all’unanimità dal direttivo locale. Nel confronto avuto con la coalizione Carturan si è sviluppato un costruttivo dibattito che ha avuto come tema fondamentale la crescita della città nel rispetto della stessa e dei ruoli di appartenenza.
Non vi è stata, infatti, alcuna proposta di apparentamento né altro tipo di proposta politica che potesse assumere il connotato di occupazione di posti, ma un confronto su quali possano essere i temi e gli elementi fondamentali allo sviluppo futuro di Cisterna.
Come Partito Democratico abbiamo chiesto ad entrambi il rispetto politico per il ruolo dell’opposizione.
Coerentemente con le scelte fatte finora, non appoggiamo nessun candidato. Questa è la posizione del PD e di tutta la coalizione di Paolo Panfili. I valori e gli obiettivi condivisi sin dall’inizio dalla nostra coalizione saranno collante e garante del nostro futuro impegno consigliare. Invitiamo gli elettori a non disertare l’appuntamento con le urne – conclude la giovane segretario cittadino del PD – ma a scegliere in piena libertà quella che riterranno la proposta politica più valida per Cisterna nella coalizione e nel candidato che, a loro giudizio, meglio la rappresenta”.