Cisterna, Antonio Longo nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia

Antonio Longo, nuovo coordinatore di Forza Italia a Cisterna
Antonio Longo, nuovo coordinatore di Forza Italia a Cisterna

E’ un vero terremoto quello che sta avvenendo all’interno di Forza Italia a Cisterna.

La nomina di Antonio Longo, ex consigliere comunale dell’Unione di Centro, a coordinatore cittadino di FI ha generato malcontenti ovunque.


Dopo l’attacco frontale inferto ieri dal sindaco uscente Antonello Merolla alla direzione regionale e provinciale del partito (alias Fazzone e Calvi), oggi il diretto interessato, Longo, dice la sua con toni piuttosto ecumenici:

“Essere nominato Coordinatore Comunale di Forza Italia a Cisterna fino alla celebrazione del Congresso Cittadino – scrive in una nota Longo – mi onora perché è un atto di stima e di fiducia nei miei confronti.

Probabilmente è stata premiata la mia naturale predisposizione al confronto politico, senza scendere mai nei personalismi che hanno creato l’attuale situazione nel Comune di Cisterna con conflittualità e consistenti spaccature interne.

Il mio obiettivo principale, ed è lo stesso della Segreteria Provinciale – continua il neo coordinatore azzurro – è quello di riportare un forte radicamento delle persone nel progetto Forza Italia.

Dobbiamo essere capaci di riprodurre quell’entusiasmo che ha sempre contraddistinto il Partito, riportando Forza Italia ad essere il riferimento principale del popolo dei moderati ed essere così capaci di effettuare quelle importanti scelte che la città necessita per il suo futuro.

Inoltre, in questo particolare momento, ci troviamo di fronte al ballottaggio tra i due candidati a sindaco risultati dal primo turno elettorale.

A riguardo – conclude Antonio Longo – ci saranno degli incontri e in seguito a questi valuteremo al meglio il da farsi, e insieme al gruppo decideremo se appoggiare l’uno o l’altro candidato o se rimanere neutrali”.