Omicidio Radicioli Marchionne, ammesso l’abbreviato. Raggiunto l’accordo sul risarcimento alle famiglie

È stato raggiunto un accordo sul risarcimento che Stefano, Maurizio ed Enrico Botticelli consegneranno alle famiglie di Alessandro Radicioli e Tiziano Marchionne, che avevano perso la vita nella sparatoria del 29 ottobre 2012 nella stazione di servizio Eni di Sezze Scalo. Un milione e 425mila euro da distribuire alle undici parti civili e parti offese che hanno quindi revocato la loro costituzione nel processo in corso al Tribunale di Latina, davanti la Corte d’Assise presieduta dal giudice Piefrancesco De Angelis.

*Maurizio Botticelli*
*Maurizio Botticelli*
*Enrico Botticelli*
*Enrico Botticelli*

Soddisfatti gli avvocati di parte civile, tra cui Angelo ed Oreste Palmieri, Fabrizio D’Amico, Dino Lucchetti, Cesare Coletta e Fabrizio Cannizzo che durante l’udienza del primo aprile avevano rifiutato la prima proposta di risarcimento, inferiore al milione di euro.


È stato ammesso, dopo la richiesta degli avvocati della difesa tra i quali Giuseppe Poscia e Alessandro Paletta, il rito abbreviato. In questo modo gli imputati potranno ottenere lo sconto di un terzo sulla eventuale pena loro inflitta. La requisitoria del pubblico ministero, che durante l’udienza di questa mattina ha introdotto nel capo di imputazione l’aggravante per futili motivi, è stata infine fissata per il prossimo 17 giugno.

*Stefano Botticelli*
*Stefano Botticelli*

Stefano Botticelli, il fratello Maurizio e il nipote Enrico sono accusati del duplice omicidio di Radicioli e Marchionne e del duplice tentato omicidio di Gianluca Ciprian, dopo una discussione tra Radicioli e Stefano Botticelli per un debito legato, secondo quanto emerso dalle indagini, a un traffico di sostanze stupefacenti. La dinamica dei fatti era stata ricostruita anche grazie ad alcuni testimoni che avevano assistito alla sparatoria.

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio Marchionne e Radicioli, rifiutata la proposta di risarcimento-1 aprile)

***ARTICOLO CORRELATO***(Proccesso sul duplice omicidio Radicioli-Marchionne, l’udienza slitta ad aprile-18 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio Radicioli e Marchionne, nessun accordo sul risarcimento per le famiglie-17 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio Radicioli e Marchionne, i tre Botticelli chiedono di risarcire le famiglie delle vittime-7 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Sezze, omicidio Radicioli e Marchionne. Deciso il rito immediato per i tre Botticelli – 16 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Sezze, omicidi Radicioli e Marchionne. Chiesto il giudizio immediato per i tre indagati-11 ottobre 2013 – )

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio a Sezze, chiuse le indagini – 5 ottobre 2013-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sparatoria a Sezze, nessuna ulteriore indagine sulla morte di Umberto Gori – 24 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio di Sezze, i Botticelli sono pronti a rispondere al magistrato – 1 agosto 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sparatoria a Sezze, la famiglia di Gori chiede di sequestrare le cartelle cliniche del 51 enne – 6 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (E’ morto Umberto Gori, era coinvolto nel duplice omicidio di Sezze – 2 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio a Sezze, arrestati in silenzio dal Gip – 2 novembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio a Sezze: in manette in tre, le foto degli arrestati – 30 ottobre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio a Sezze, fermate tre persone – 30 ottobre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Sparatoria all’interno di un distributore di Sezze, due morti – 30 ottobre 2012 -)