Field Target, Campionato italiano girone Centro-Sud: inizio alla grande per i cecchini pontini

Ceci Enzo, F.T. Lazio.
Ceci Enzo, F.T. Lazio.

Domenica 4 maggio presso il campo gara di Palma Campana (NA), ha avuto il via il Campionato Italiano 2014 di Field Target girone Centro/Sud.
Allestito dall’A.S.D. Vesuvio Field Target, con un bellissimo percorso collinare fitto di vegetazione ed alberi che ha dato vita alla perfetta organizzazione, di poter posizionare le 50 sagome in maniera da rendere il tiro sempre diverso per condizioni di luce ed inclinazioni. In più, nelle 5 ore di gara, non è mancato il nemico vento che insisteva con raffiche intense intervallate da calma assoluta e da chiaro scuri creati dalla luce che filtrava attraverso gli alberi.
In questo scenario, che ha visto la partecipazione di tiratori provenienti da Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, la A.S.D. F.T. Lazio si è aggiudicata tre piazzamenti in tre differenti categorie sulle quattro disponibili. Grandiosa la prestazione del Pontino Sacco Mario che con 45 sagome su 50 si è aggiudicato il primo posto nella categoria Springer Depo. In categoria P.C.P. Depo, Ceci Enzo a concluso il percorso al 2° posto con 44 sagome su 50 ed in categoria P.C.P. Full, Giorgio Traversa chiude 3°, dopo aver disputato e vinto lo spareggio previsto per aver, a fine gara, totalizzato lo stesso numero di sagome 34, di Bucciarelli Pietro dell’A.S.D. F.T. Lirinia (FR).
Buona partenza quindi della squadra pontina che sarà chiamata a mantenere il ranking acquisito nella seconda gara di campionato che si terra a casa dell’A.S.D. Lupi Airguns Roma di Isola Farnese il 1° giugno prossimo.
Da segnalare, l’esordio in categoria P.C.P. Full, del veterano del gruppo della A.S.D. F.T. Lazio, Cardacci Saverio che dopo anni passati nella categoria Depo, ha deciso di fare il “salto” con una Walther lg 300.
Inoltre la squadra pontina porta a carico la qualificazione alla finale nazionale del Postal Air Benchrest 2013/2014 che si svolgerà nei giorni 10 e 11 maggio prossimo a Lugnano (PG) di Sacco Mario e di Ceci Enzo in Categoria Springer. Altra disciplina praticata con armi ad aria compressa che riprende le stesse peculiarità del più conosciuto Benchrest con armi da fuoco.
Per eventuali interessati, è attivo l’indirizzo di posta elettronica f.t.lazio@alice.it, mentre, per conoscere meglio il Field Target è possibile visitare il sito federale www.fieldtarget.it o il sito www.custumairguns.it.