Elezioni a Cisterna: Lauri e Del Prete i più votati, la lista completa delle preferenze e le possibili composizioni del Consiglio comunale

Andrea Lauri
Andrea Lauri

A parte i due candidati sindaco, Della Penna e Carturan, che si sfideranno l’8 giugno al ballottaggio, gli altri trionfatori di questa tornata elettorale sono i candidati che in mezzo ad un’infinità di nomi sono riusciti a prendere più di 300 voti.

Partiamo dal più votato, il commercialista Andrea Lauri candidato nelle lista di Fratelli d’Italia e da sempre considerato uno dei fedelissimi di Mauro Carturan. Per Lauri sono arrivate ben 529 preferenze che gli consegnano lo scettro di primo degli eletti.


Altro super risultato è stato quello di Gianluca Del Prete della civica Realtà Nuova. Per lui, carturaniano dell’ultima ora, 482 preferenze e la consapevolezza che le sue ultime scelte politiche hanno (evidentemente) pagato.

Sul fronte Della Penna, invece, il cognome più scritto (359 volte) è stato quello di Pierluigi Ianiri della lista civica Progetto Cisterna.

Si conferma “inesorabile macchina raccogli preferenze” Danilo Martelli, ex presidente del consiglio e primo degli eletti nella scorsa consiliatura. Per lui ben 327 voti personali, meno dell’altra volta ma comunque un risultato esaltante.

Gianluca Del Prete
Gianluca Del Prete

Altra conferma è stata Luigi Ganelli, ex Forza Italia oggi candidato con la lista Della Penna Sindaco, che totalizza 312 preferenze.

L’ultimo classificato nel ranking dorato di quelli che hanno sfondato il muro delle trecento preferenze, è il giovane Renio Monti (Adesso Noi per Carturan) che ha preso 306 voti.

Per consultare i risultati di tutti i candidati e delle liste clicca COMUNALI PREFERENZE CANDIDATI

Secondo i primi calcoli, che ancora aspettano la convalida da parte della Prefettura, se al ballottaggio vincesse Carturan il Consiglio comunale sarebbe composta da: Gianluca Del Prete, Martina Poli, Marco Squicquaro, Marisa Di Lelio, Gildo Di Candilo, Carmelina Iannotta, Andrea Lauri, Vittorio Sambucci, Dario Di Camillo, Massimo Chiarucci, Jessica Vellucci, Renio Monti, Pio Claudio Massaroni, Francesco Maggiacomo, Fabrizio Trombelli, Maria Innamorato, Eleonora Della Penna, Antonio Lucarelli, Pierluigi Ianiri, Danilo Martelli, Antonello Merolla, Marco Mazzoli, Paolo Panfili, Elisa Giorgi.

Se, invece, l’8 giugno vincesse Della Penna nella massima assise cittadina siderebbero: Antonio Lucarelli, Alberto Filippi, Alfredo Cassetti, Pierluigi Ianiri, Pierluigi Di Cori, Fabiola Ferraiuolo, Danilo Martelli, Alvaro Mastrantoni, Gianni Giarola, Filippo Frezza, Luigi Ganelli, Michela Ruzzini, Claudio Chinatti, Francesca Ianiri, Marco Barone, Maria Innamorato, Mauro Carturan, Gianluca Del Prete, Marisa Di Lelio, Andrea Lauri, Antonello Merolla, Marco Mazzoli, Paolo Panfili, Elisa Giorgi.