Due ginnaste apriliane alla finale nazionale di Vicenza

ginnasteL’Asd le ginnaste ha appena compiuto sei anni. Un cammino pieno di successi e traguardi conquistati con impegno, avendo come obiettivo solo quello di aggiungere ogni giorno un tassello alla maturità sportiva delle atlete.

Il 29 Marzo, con l’umiltà delle ultime arrivate, le ginnaste hanno dato del loro meglio per affrontare la sfida più grande finora mai incontrata: la qualifica per la finale nazionale della Federazione Ginnastica D’Italia, alla quale hanno partecipato Cavazza Melissa (serie B), Bragaloni Alessia, Ianni Benedetta, Paun Beatrice e Cavazza Alice.


Obiettivo centrato al primo colpo da Alessia Bragaloni e Melissa Cavazza, campionesse che porteranno la bandiera di Aprilia a Biella e a Torri di Quartesolo (Vicenza) sedi delle finali del Campionato Italiano di Categoria e serie B, accompagnate dal commissario tecnico Mariateresa La Pegna.

Non sono da meno le 12 atlete della pre-agonistica e agonistica, che attraverso 6 ori, 9 argenti e 4 bronzi, nelle 3 qualificazioni che permettevano l’ingresso alla fase successiva del torneo, disputeranno anch’esse la finale nazionale dell’ente promozionale Uisp il prossimo giugno in Lombardia.

La dedizione dei tecnici non è solo rivolta ai turni più avanzati, ma anche alle atlete dei turni base e intermedi, che lo scorso 13 Aprile a Frascati si sono aggiudicate un meritato secondo posto per la categoria Allieve e il titolo di Campionesse regionali per la categoria junior, nel trofeo primavera Uisp.