
Già visibilmente ubriaco, aveva appena acquistato e consumato una birra all’esterno di un alimentari di Monte San Biagio gestito da un connazionale. La voglia di bere era però ancora intatta, e l’attività nel frattempo aveva chiuso i battenti per qualche minuto. Che fare? Vistosi alle strette, all’avventore la soluzione è parsa subito a portata di mano: ha sfondato la vetrata della porta d’ingresso e si è introdotto nel locale alla ricerca di altro alcool.
Piuttosto facile immaginare lo stupore del titolare, allontanatosi giusto il tempo di andare a prendere il figlio a scuola, una volta ritornato al lavoro: l’intrepido cliente, effettuata l’effrazione, si trovava con nonchalance ad armeggiare con birra e bottiglie di liquore. Pure lui stupito, visto che non si era nemmeno reso conto di quel che aveva fatto.

Quando lo ha capito, ha provato a darsi alla fuga a bordo del proprio scooter, tra l’altro in seguito risultato detenuto irregolarmente. Un tentativo andato a vuoto: alcuni passanti hanno lanciato l’allarme, e sul posto, nella parte bassa del paese, sono giunti a sirene spiegate i carabinieri di Fondi, in quei momenti di passaggio lungo l’Appia.
Ai militari del comandante Ivan Mastromanno, raccolta la denuncia, a quel punto non è rimasto altro da fare che arrestare l’avventore ubriaco.
A finire in manette giovedì pomeriggio per tentato furto, K.N., un 22enne indiano irregolarmente in Italia: processato per direttissima venerdì mattina presso il Tribunale di Latina, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà. Il giovane, vista la richiesta di rimessione dei termini a difesa avanzata dal proprio legale, comparirà nuovamente in Tribunale nell’udienza fissata per il prossimo luglio.