Elezioni europee, chi gioisce molto e chi… a metà

corte-europea-diritti-delluomo-strasburgoLe elezioni europee continuano a mantenere acceso il dibattito nella politica locale. Se da una parte Fratelli D’Italia gioisce a metà, a essere davvero felici sono i membri del comitato No Euro e dell’Associazione Aprilia in Prima Linea.

Fratelli d’Italia ha raddoppiato i consensi in città, arrivati a superare il 5%, netta vittoria anche sul Nuovo Centrodestra. Tuttavia a livello nazionale non è stato raggiunto il quorum, per cui non ci saranno rappresentanti all’Europarlamento. “Questo paese ha deciso di lasciare a casa persone come Marco Scurria che negli ultimi 5 anni si è veramente battuto per la nostra nazione ed è stato uno dei pochi sempre presente in Europa”, commenta il coordinatore locale Edoardo Baldo.


Il Comitato No Euro e Aprilia in Prima Linea, sostenitori della Lega Nord, hanno invece ottenuto l’elezione di Mario Borghezio al parlamento di Strasburgo. “L’appoggio di APL alla candidatura al parlamento europeo di Borghezio – spiega il Presidente dell’associazione Sabrina Esposito Montefusco – è stata fondamentale per permettere al movimento di Matteo Salvini di potersi attestare sul nostro stesso livello di voti ottenuto alle elezioni comunali. Questo dato è stato mantenuto in tutti gli altri comuni del circondario da Anzio a Nettuno, da Pomezia a Velletri e questo sta a dimostrare la bontà delle nostre scelte e delle nostre alleanze”.