Priverno, approvati i lavori di messa in sicurezza delle scuole di Ceriara e Madonna del Calle

scuola genericaLa Giunta Comunale di Priverno ha deliberato l’approvazione di due progetti esecutivi per lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici di Ceriara e di Madonna del Calle. In entrambi i casi si tratta di progetti stralcio del “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici” varato dal Governo a metà 2012. In entrambi i casi si tratta di interventi di ristrutturazione da 100.000 euro ognuno.

“Sin dal nostro insediamento – afferma il Sindaco Angelo Delogu – abbiamo dedicato un’attenzione particolare alla cura degli edifici scolastici comunali. La scorsa estate abbiamo fatto in modo che i lavori approvati in precedenza fossero portati a termine prima della riapertura delle scuole, continuando con piccoli interventi migliorativi e manutentivi nel corso dell’anno scolastico”.


I due interventi deliberati sono solamente gli ultimi in ordine di tempo a favore degli istituti scolastici comunali. Come accennato, la scorsa estate sono stati portati a termine altri interventi manutentivi ed altri finanziamenti sono stati richiesti per la sistemazione di altri edifici scolastici. “Ciò dimostra – conclude il primo cittadino privernate – che la nostra Amministrazione mantiene alto il livello di attenzione sullo stato di salute degli edifici scolastici comunali. Siamo convinti che solo in ambienti salubri e stimolanti i nostri alunni possano dare il meglio e stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire a tutti questo diritto”.