*** video***Monte San Biagio, il nuovo sindaco è Carnevale

*** video***Monte San Biagio, il nuovo sindaco è Carnevale

*Federico Carnevale*

*Federico Carnevale*

Ancora centrodestra, sulla scia inaugurata ormai dieci anni fa dal sindaco uscente Gesualdo Mirabella, che dopo due mandati abbandona lo scranno del primo cittadino: a succedergli alla guida del paese, come ampiamente nell’aria dopo il voto di domenica, il compagno di partito Federico Carnevale, alla testa della civica ‘Noi per Monte San Biagio’.

Alla fine la certosina campagna elettorale fatta “col cuore” dal forzista Carnevale e i suoi, una squadra rinnovata costituita in larga parte da giovani professionisti, ha dato i propri frutti. Sbaragliando la concorrenza ed uscendo indenne dalla frattura del centrodestra, sceso in campo diviso in tre fazioni e quindi lasciando, alla vigilia dell’apertura delle urne, teoricamente aperta ogni ipotesi.

Ecco i dati parziali di ogni candidato: Carnevale 44%; Rizzi 25,7%; Basile 24,3%; Di Vezza 5,9%.

Nella scorsa tornata, del 2009, l’allora riconfermato Mirabella e ‘Noi per Monte San Biagio’ si attestarono al 57,20%, con 2480 preferenze.

“Un risultato che mi rende orgoglioso e per il quale ringrazio tutti i cittadini che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. Si respira un bellissimo clima di speranza e di entusiasmo, è la vittoria di tutti”, dichiara a caldo il neo sindaco.

*Carnevale durante i festeggiamenti*

*Carnevale durante i festeggiamenti*

“I monticellani mi hanno scelto come sindaco, questo conferma che il nostro messaggio è arrivato dritto al cuore della gente. Un percorso costruito intorno ad un progetto vero di buon governo cittadino che abbiamo saputo pienamente rappresentare. Per questo ringrazio tutte e tutti, i candidati della lista che mi hanno sostenuto, gli amici di partito e gli amici di vita, lo staff, i volontari. Tutti coloro che in questi mesi sono stati al mio fianco. Abbiamo dimostrato che fare politica con idee chiare è possibile. La mia nuova esperienza da Sindaco mi vedrà lavorare con assoluta serietà, in coerenza con la visione di futuro che abbiamo disegnato per Monte San Biagio. È un’emozione indescrivibile, mai come oggi ho sentito così forte il sostegno e il calore della gente, mi dà una carica eccezionale. Ripagherò questa fiducia con impegno e passione, dedicando tutto me stesso, ci sarò sempre per tutti. Porterò avanti un’amministrazione sensibile ai bisogni delle persone, concreta, professionale, capace di garantire sempre tutto quello che occorre ai cittadini. Adesso apriremo tutti insieme una nuova esaltante stagione per Monte San Biagio. Ripartiamo anche dal sostegno di tante forze fresche che hanno voluto avvicinarsi alla politica per la prima volta. È un bellissimo segnale di rinnovamento. Sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di mettermi all’opera, pronto a raccogliere questa nuova sfida. Sarò un sindaco degno di questo onore, guiderò Monte San Biagio con la capacità di tenere tutti uniti verso una meta comune: quella di saper guardare al domani con grande ottimismo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]