Europee, il Pd si gode il primato in provincia

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

«Il Partito Democratico pontino ha raggiunto un risultato che può definirsi sicuramente storico: siamo il primo partito sia a livello provinciale che a Latina città, in particolare al centro dove abbiamo percentuali molto vicine alla media nazionale».

Il segretario provinciale del Partito Democratico Salvatore La Penna commenta così i risultati delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che hanno decretato una netta vittoria del Pd anche sul territorio pontino.


«Non posso che esprimere grande soddisfazione per il responso delle urne – sottolinea La Penna – che hanno decretato un risultato storico per il Pd. Nei Monti Lepini siamo il primo partito in assoluto con punte che superano il 40% dei consensi così come siamo per la prima volte il partito più votato in città importanti come Aprilia, Formia e Gaeta dove registriamo un ottimo risultato . A fronte di questi consensi non si può non prendere atto del tracollo del centro destra anche nella nostra provincia oltre che su scala nazionale, un tracollo di voti segnale evidente di una crisi di credibilità che neppure le candidature locali in quelle formazioni sono riuscite ad arginare.

Salvatore La Penna, segretario Pd Latina
Salvatore La Penna, segretario Pd Latina

Il risultato di questa tornata elettorale, che lascia ben pochi spazi di interpretazione, rappresenta un’ulteriore conferma che dobbiamo proseguire sul cammino intrapreso avviando anche una nuova fase di apertura, dialogo e confronto con i cittadini e con le categorie e le realtà esistenti sul nostro territorio. Da domani con maggior forza e responsabilità continueremo ad affrontare temi quali la gestione dei rifiuti e del sistema idrico, l’erogazione dei servizi socio-sanitari, i nodi del rilancio economico e dell’occupazione proseguendo questa stagione di riforme e rinnovamento. soggetti che li rappresentano. Questo voto – conclude il segretario provinciale del Partito Democratico – avvicina non soltanto l’Italia ma anche la provincia di Latina all’Europa come mai finora era accaduto e, soprattutto, conferma la credibilità del  conferisce al nostro partito e tutti coloro che lo rappresentano sul territorio».